IMSA | Paddock aperto ai fan a Detroit: non accadeva dalla 24 Ore di Daytona 2020

Ecco la novità per il prossimo round

L'IMSA WeatherTech SportsCar Championship apre le porte del paddock agli appassionati nel prossimo appuntamento di Detroit.
IMSA | Paddock aperto ai fan a Detroit: non accadeva dalla 24 Ore di Daytona 2020

Detroit è pronta ad accogliere il pubblico nel paddock. Il prossimo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a Belle Isle, che ospiterà anche due gare della IndyCar Series, sarà il primo con l’accesso libero per tutti i possessori di biglietto nell’area in cui vengono preparate le vetture.

Detroit accoglie il pubblico nel paddock

Se in Europa si vedono le prime aperture, negli Stati Uniti d’America sono già presenti da un bel po’ di tempo ma la novità è rappresentata dal via libera per accedere al paddock, il cuore pulsante di ogni weekend di gara. Si tratta di una mossa che segue la revoca delle restrizioni dello stato del Michigan per i luoghi all’aperto, pronte a essere messe in atto dal 1° giugno. «Al Gran Premio di Detroit 2019 abbiamo aperto il Fifth Third Bank Paddock in modo che tutti i fan potevano avere l’opportunità di andare dietro le quinte» ha dichiarato Michael Montri, Presidente del Chevrolet Detroit Grand Prix. «Non eravamo sicuri se avremmo avuto l’opportunità di fornire quest’esperienza anche quest’anno, ma con i nuovi protocolli annunciati la scorsa settimana siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nostri fan in piena sicurezza nel paddock e dare loro la possibilità di vivere l’entusiasmo delle corse».

Un anno e mezzo senza fan nel paddock

L’ultima gara targata IMSA che consentiva l’accesso ai fan nel paddock è stata la 24 Ore di Daytona del 2020: allora il COVID-19 era solo una minaccia poco conosciuta che riguardava la sola Cina, prima di colpire a livello globale. Da allora, agli spettatori è stato permesso di vedere le gare dal vivo ma le aree dei team sono state blindate per evitare la trasmissione del coronavirus. Per ora, Detroit è l’unico round della stagione con il paddock aperto confermato.

Copyright foto: Richard Dole / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati